Condizioni d’acquisto

DIRITTO DI RECESSO
LA SELLERIA DI BIRU’prevede il diritto di recesso per il consumatore, come previsto dalla normativa vigente. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla consegna della merce. Nel caso in cui si volesse annullare un ordine non ancora spedito dovrà essere inviata una mail ad info@laselleriadibiru.it specificando il numero d’ordine. Il rimborso verrà effettuato, come per il reso, entro 20gg lavorativi.

PROCEDURA DA SEGUIRE PER IL RESO
Per attivare la procedura di reso, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

  • Inviare una email ad info@laselleriadibiru.it specificando il n. d’ordine, nome e cognome di chi ha effettuato l’acquisto e il codice e/o descrizione dell’articolo che si intende restituire
  • Una volta ricevuta la email il nostro staff procederà con l’autorizzazione al reso sempre tramite email;
  • Spedire il pacco entro 7 giorni dal ricevimento della merce. La responsabilità della spedizione della merce restituita è a carico del Cliente. La merce può essere spedita tramite un corriere nazionale di fiducia, oppure tramite Poste Italiane, preferendo un metodo tracciabile o che prevede il rilascio di una ricevuta, è sconsigliabile quindi la posta normale o prioritaria.

I modi per la restituzione della merce sono vari:

  • tramite un corriere nazionale di fiducia. La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.
  • presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane (è preferibile utilizzare un metodo tracciabile o che comunque prevede il rilascio di una ricevuta; è sconsigliabile la posta normale o prioritaria). La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.

Le spese del reso sono a carico del Cliente così come i rischi  del trasporto e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, LA SELLERIA DI BIRU’ si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti  trattenendoli dalle somme da rimborsare. Qualora dovessimo effettuare noi la richiesta di ritiro il costo della spedizione ammonta ad Euro 13,00. Nel caso di spedizione gratuita dell’andata viene addebitata anche questa spedizione.

Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:

LA SELLERIA DI BIRU’di Elena Soncini
Via Trento, 18 – 27010 San Genesio ed Uniti – PV

CONDIZIONI DI RESO
Affinché venga accettata la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:

  • I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere imballati possibilmente utilizzando il nostro imballaggio;
  • La merce non deve essere stata utilizzata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo.
  • La merce lavata non può essere restituita.

Nel pacco vanno inseriti tutti i documenti ricevuti.

EVASIONI RESO
Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 20 giorni dal ricevimento della merce, procederemo con il relativo rimborso.  Se il Cliente ha effettuato il reso di un ordine pagato con carta di credito, il rimborso verrà accreditato sulla carta stessa. L’accredito sulla carta sarà disponibile in base ai tempi previsti dall’istituto di credito che la ha emessa. L’acquirente ne riceverà evidenza nell’estratto conto.

Tutti i rimborsi relativi ad ordini per cui si è scelto il bonifico bancario sono emessi attraverso bonifico bancario pertanto in questo caso è richiesta la comunicazione delle coordinate del conto bancario dell’acquirente.

DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI
Nel caso in cui l’ordine richiesto superi la quantità esistente nel magazzino, La Selleria di Birù comunicherà la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine. Il cliente potrà accettare o meno le condizioni poste in essere, qualora manifesterà il suo dissenso, il contratto risulterà estinto e si provvederà alla restituzione della somma contabile.

COMPORTAMENTO DA ASSUMERE IN CASO DI DANNO AL TRASPORTO
Se al momento della consegna della merce risulta evidente un danno all’imballo bisogna:

Manifestare la propria volontà di accettare la merce, ma prima di firmare il documento, necessita sottoscrivere “Accettato con diritto di riserva”. Dopo aver verificato l’esistenza di un eventuale danno, sarà possibile essere risarciti in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr.286 del 21/11/2005.

Respingere la merce danneggiata  nel momento in  cui non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque immediatamente visibile.

MODALITÀ, TEMPI E COSTI  RELATIVI ALLA CONSEGNA
La spedizione viene affidata al corriere entro 30 giorni dall’ordine, salvo disponibilità della merce acquistata (vd. sopra). Per pagamento con bonifico bancario, vogliamo ricordare che la spedizione avverrà solo esclusivamente alla conferma dell’avvenuto pagamento sul conto corrente bancario. Il costo della spedizione in Italia verrà calcolato in base al peso del pacco con inserimento già al momento dell’ordine di una tariffa ordinaria di spedizione. Eventuali variazioni in base al peso del pacco (kg) verranno comunicate al cliente prima di procedere con la spedizione.

Il corriere effettuerà 2 tentativi di consegna

Nel caso in cui il corriere, al secondo tentativo, non riuscisse ancora a consegnare il pacco, le spese di giacenza verranno da noi sostenute ma le spese di riconsegna di 12 euro saranno a carico del cliente che può decidere anche di ritirare la merce direttamente alla sede di zona del corriere. Nel caso in cui l’acquirente ci fornisse un indirizzo errato e la merce andasse in giacenza, per la rispedizione e cambio indirizzo sarà l’acquirente stesso a sostenere le spese di giacenza (6 euro + IVA) e riconsegna a nuovo indirizzo (9,50 euro +IVA)

FORME DI PAGAMENTO
La Selleria di Birù accetta le seguenti forme di pagamento SU TERRITORIO NAZIONALE:

  • Bonifico bancario anticipato
  • Carta di credito circuito Visa e Mastercard (anche carte di credito prepagate)
  • Paypal

La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

I dati necessari per il bonifico verranno mostrati al momento della scelta del pagamento.

Nell’apposito spazio dedicato alla causale bisognerà riportare: il numero dell’ordine, nome e cognome dell’ordinante. Attualmente, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi della data di effettuazione dello stesso.

Se entro 5 giorni dall’ordine non verrà effettuato nessuno accredito a nostro carico, l’ordine e il pagamento verranno eliminati.

Pagamento con carta di credito (CIRCUITO VISA E MASTERCARD)
Vengono accettate mediate il sistema di pagamento Carta di credito tutte le carte di credito, comprese le prepagate, appartenenti al circuito VISA e MASTERCARD (esempio son comprese Cartasì, carta credito Banco Posta, carta Postepay, carta Aura e appunto tutte le altre carte con il logo Mastercard o Vista riportato sulla carta.).

Pagamento con Paypal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Immagine Casa l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.