Erika Conzatti, per ormai tutti gli Amici, Eky, appassionata di cavalli fin da piccola dedica la sua Vita all’equitazione che prima di essere uno sport è uno stile di Vita!

Erika Conzatti L'Anima della Passione
Erika Conzatti L'anima della passione

Nel suo libro Erika ci vuole raccontare come la forza, la determinazione e la grande volontà, possano superare qualsiasi ostacolo realizzando i nostri sogni. Tra i 14 e i 15 anni subì due interventi poiché affetta da rachitismo di vitamina D resistente che porta a malformazioni scheletriche per cui le venne riconosciuta una disabilità del 47%.

“È stata dura, non lo nego e ricordo tutto come se fosse ieri, ma nella mia testa c’era solo l’obiettivo di ritornare in sella e ho sempre lottato per farcela, anche se “contro” i dottori!”

Riconosciuta quindi come paratleta, Erika ha partecipato anche a gare di paradressage, con buoni risultati (tra cui l’argento nel test 35 di grado 3 nel 2005) ma “l’adrenalina che mi regala il salto è fantastica e non riesco a farne a meno!

“I cavalli sono animali speciali, hanno una grande sensibilità… e sanno insegnarti tanto – quando lavori con loro, ti rendi conto di lavorare su te stessa!”

Un pensiero su “Erika Conzatti, per ormai tutti gli Amici, Eky, appassionata di cavalli fin da piccola dedica la sua Vita all’equitazione che prima di essere uno sport è uno stile di Vita!

  1. Erika dice:

    Ho sempre amato i cavalli, sono sempre stati la mia forza, la mia Vita e così ho scritto un libro…Un libro che raccoglie avventure e messaggi per amare la Vita qualsiasi scherzo ti faccia. Capitoli per imparare ad apprezzare le piccole grandi cose della quotidianità, troppo spesso confusa con la banalità, per scoprire quel dono prezioso che spesso dimentichiamo essere unico e speciale nonostante tutto: La Vita.
    Parole per costruire insieme un mondo vero, in cui non esistono differenze.
    Emozioni per uno sport fatto in primis con amore e passione.
    E… messaggi per amare e trasformare quegli schizzi di un disegno mal abbozzato, in un quadro ben dipinto con tutto il cuore.
    Un libro per dare forza e speranza…. Grazie Elena Soncini!
    Presto lo potrete acquistare direttamente in selleria da Elena.
    Lascerò anche delle dediche speciali … 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *